Politica Forense

Ultimo aggiornamento .

Termini Imerese 17 febbraio 2015. Il Movimento Forense, Sezione Territoriale di Termini Imerese, ha il piacere di comunicare l'inizio delle attività formative mediante la organizzazione dell'evento, che si terrà il 26.2.2015: “Separazione e divorzio, novità sul tema”, in ragione della riforma apportata dalla L. 162/2014 in materia.

​L'evento è organizzato in collaborazione con l'Anusca, Comitato Provinciale di Palermo, con il patrocinio del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Termini Imerese ed il “Circolo Margherita”, presso la sede storica del quale si svolgerà la manifestazione.

​La giornata di studio e' dettata dallo spirito di servizio che caratterizza il Movimento Forense, ed è diretta a fornire un approccio pratico alla novella, delle “Istruzioni per l'uso”, coinvolgendo tutti i protagonisti della riforma.

​Interverrano il Dott. Giuseppe Rizzo, Presidente del Tribunale di Termini Imerese, per un indirizzo di saluto, l'Avv. Carmelo Pace, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Termini Imerese, il quale illustrerà i protocolli in corso di intesa con il Tribunale per l'avvio della fase della “negoziazione assistita” in materia, sul territorio, l'Avv. Grazia Maria Gentile, Avvocato del foro di Roma, responsabile Nazionale per la Formazione del Movimento Forense e del dipartimento pari opportunità, che inaugurerà l'avvio della Sezione Territoriale di Termini Imerese dell'Associazione, l'Avv. Gabriella Lattuca, Presidente della Sezione del Movimento Forense, che presenterà i dettagli della riforma e le innovazioni sul tema, l'Avv. Alessandra Maniscalco Basile, Avvocato del Foro di Palermo esperta in materia di famiglia, che chiarirà gli aspetti tecnico-pratici della materia, il Dott. Giovanni Antoci, Sostituto Procuratore, Referente in tema di Famiglia presso la Procura del Tribunale di Termini Imerese, il quale fornirà chiarimenti sui requisiti necessari per ottenere il nulla osta da parte dell'Ufficio del PM, il Dott. Giuseppe Falgarini, Responsabile Provinciale, esperto ANUSCA, il quale descriverà i compiti, adempimenti e funzioni degli Ufficiali dello Stato Civile in materia, a seguito della novella.

Gli interventi saranno coordinati dall'Avv. Elisa Demma, del Foro di Termini Imerese, Vice Presidente della Sezione Territoriale del Movimento Forense.

La partecipazione all'evento sarà gratuita e garantirà il riconoscimento di n. 5 crediti formativi.


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine